In attesa di ufficializzare l'ingaggio di Thiago Motta come successore di Massimiliano Allegri dopo la parentesi Montero, la Juventus continua a lavorare a fari spenti sul mercato, con diverse trattative già ben intavolate.
Calciomercato Juventus, le ultime su Calafiori
Dopo aver definitivo la trattativa per l'arrivo dal Monza di Michele Di Gregorio, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli lavora ad altri due colpi. Oltre a Teun Koopmeiners dell'Atalanta, l'altro profilo seguito con insistenza è quello di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna valorizzato in rossoblu propri da Thiago Motta.
La Juventus - che lo segue da mesi - punta ad acquistarlo a titolo definitivo. Piace anche a Chelsea, Bayer Leverkusen e Tottenham, ma il difensore scuola Roma vorrebbe restare in Italia e la Juventus si è mossa con largo anticipo. Sarebbe stata già raggiunta una intesa verbale sulla base di un contratto di cinque anni. Resta da trovare l'accordo col Bologna che chiederà tra i 30 e i 35 milioni di euro. Per ridurre la spesa, la Juventus potrebbe inserire nella trattativa i cartellini di uno tra Tommaso Barbieri, Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Jr e Moise Kean.