L'addio è ormai annunciato. Dopo quattro stagioni al Napoli, Victor Osimhen dirà addio alla Serie A (e al Fantacalcio). Il suo futuro viaggia sui binari dei top club: PSG o Premier League, nell'attesa che i primi giocatori facciano il proprio gioco al tavolo di Aurelio De Laurentiis.
Il buy-in, però, non è per tutti: 120-130 milioni di euro per sedersi e trattare. Senza la cifra della clausola rescissoria, il Napoli difficilmente ascolterà offerte. Eppure, c'è chi come il Chelsea prova comunque ad andare all'assalto di Osimhen pur non pagando il prezzo pieno.
Lukaku per Osimhen, il Chelsea va all'assalto
Entrambe senza Champions League, Chelsea e Napoli sono accomunate da una stagione da dimenticare e da una voglia matta di ripartire sul mercato. I Blues sono pronti all'assalto per Osimhen: la prima offerta dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro, conditi dall'inserimento di due contropartite tecniche: Romelu Lukaku e un giovane emergente.
Una strategia che non sembra convincere troppo il Napoli, che chiede il prezzo pieno della clausola. Tuttavia, il cartellino di Lukaku e la necessità di colmare sin da subito l'assenza di Osimhen con un bomber di razza, potrebbero tentare De Laurentiis e il nuovo management.
Quest'anno, 12 gol in campionato per Big-Rom (l'ultimo ieri contro la Juventus): solamente 2 in meno rispetto ad Osimhen, ma con zero rigori calciati. Un bottino da non sottovalutare e che il Napoli passerà al vaglio, una volta ricevuta la proposta ufficiale dal Chelsea.