Nonostante Romelu Lukaku ed i nuovi acquisti abbaino decisamente fatto dimenticare Victor Osimhen ai tifosi del Napoli, il giocatore nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray dopo la rottura con gli azzurri, resta ancora di proprietà della società di Aurelio De Laurentiis.

L'ex numero 9 dei partenopei, oggi compagno di squadra di Mauro Icardi e Dries Mertes, sta facendo faville in Turchia, tanto che proprio la nuova società sarebbe pronta a tutto pur di averlo a titolo definitivo. 

Calciomercato Napoli, il Galatasaray spinge per Osimhen a titolo definitivo

I turchi fanno sul serio: il Galatasaray è pronto a smuovere le montagne pur di acquistare il cartellino di Victor Osimhen a titolo definitivo. Non a caso, infatti, il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna sarebbe stato invitato a Istanbul dai dirigenti del Galatasaray.

Il motivo è presto detto: sedersi ad un tavolo per trattare l'acquisto di Osimhen. Il Galatasaray è in contatto con aziende molto importanti per coprire i costi della trattativa, almeno per il 60% della cifra da 75 milioni stabilita da contratto.

Inoltre, il giornalista nigeriano Buchi Laba, vicino ad Osimhen, ha lanciato un indizio su X:

"// Galatasaray è disposto a smuovere le montagne per ottenere Victor Osimhen in via definitiva, ma per ora l'unica cosa che conta è la stagione in corso. Il piano di Osimhen è quello di mettersi in gioco per i tifosi del Galatasaray, di cui si è innamorato, e vincere trofei importanti per loro e per il club".

Osimhen-Galatasaray, parla il presidente del club turco

Dursun Ozbek, presidente del Galatasaray, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV100 proprio in merito ad Osimhen. Di seguito il suo intervento:

"Stiamo disputando una stagione di successo e Osimhen quest'anno è il nostro top player, le sue prestazioni sono molto buone. Questo è un periodo importante in vista della prossima ristrutturazione del club. Poi prenderemo in considerazione anche questa possibilità. Come dirigenza siamo sempre orientati al successo del club e ad accontentare i nostri tifosi. II Galatasaray terrà conto della propria posizione nello svolgimento dei prossimi eventi. Non credo che sarà utile parlarne adesso, Osimhen è un giocatore molto importante e siamo molto orgogliosi che i nostri tifosi lo possano ammirare qui in Turchia".