La Juventus si prepara al grande colpo di scena di questa sessione estiva del calciomercato. I bianconeri stanno cercando di puntellare una rosa che ha subito diversi scossoni dopo l'approdo di Sarri all'ombra dell'Allianz Stadium. Ad oggi il sogno dei bianconeri è il ritorno di Paul Pogba: la sorpresa riguarderebbe però la volontà del calciatore francese.
Pogba alla Juve, la situazione
Ad oggi sembrerebbe che Paul Pogba abbia espresso la volontà precisa di tornare alla Juventus. Il francese ai bianconeri è esploso letteralmente e vorrebbe tornare a Torino per riprendere da dove aveva lasciato.
Gli anni al Manchester United non sono stati proprio idilliaci fino a questo momento, e di conseguenza al campione del mondo in carica sembrerebbe giusto cercare una nuova sistemazione. Come detto però non poi così nuova, visto che si tratterebbe di un ritorno, graditissimo da entrambe le parti, alla Juventus. Pirlo ci ha anche giocato con Pogba, per la precisione nella Juve di Allegri che per poco non vinse la Champions League. Il centrocampo del neo tecnico bianconero si alzerebbe di livello, per questo motivo c'è la volontà di affrontare il colpo: Pogba alla Juve sarebbe un affare clamoroso.
Rinnovo Pogba: le ultime
Proprio per questa sua volontà, che combacia con il ritorno alla Juventus, Pogba non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Manchester United. I Red Devils hanno appena acquista Van De Beek dall'Ajax e per questo motivo non avrebbero problemi a cedere il francese, se non fosse che parliamo di uno dei centrocampisti più forti del pianeta.
Ragion per cui non sarà semplice per la Juventus andare a trattare. I bianconeri però, nonostante ciò, forti della volontà del ragazzo e del rinnovo che stenta ad arrivare, potrebbero riuscire a strappare novità importanti nel giro dei prossimi giorni, prima di affondare il colpo decisiovo.
Pogba stipendio: le cifre
Riguardo alle cifre, almeno al momento, non c'è molta chiarezza su quanto costerebbe il cartellino di Pogba (che è arrivato a Manchester dalla Juventus per circa 100 milioni di euro). Il valore sarà abbastanza inferiore: parliamo di almeno 30/40 milioni di euro.
A dir poco importante invece l'ingaggio del ragazzo che attualmente invece guadagna circa 15 milioni di euro lordi. Un ingaggio pesantissimo per la Juventus.
Euroleghe, doppio Fantacalcio per Pogba
Il ritorno di Pogba alla Juventus potrebbe portare nuova linfa al francese, e ciò potrebbe significare anche un incremento di rendimento alle Euroleghe. Nella scorsa stagione infatti il centrocampista del Manchester United ha collezionato appena 16 presenze in Premier League, mettendo a segno un solo gol e collezionato 4 assist.
Un bottino a dir poco magro per un centrocampista come lui, condito tra l'altro da prestazioni ben al di sotto delle aspettative. Inutile dirvi che un suo arrivo al Fantacalcio andrebbe a significare una rivoluzione dei piani per l'asta per moltissimi dei fantallenatori italiani.