Non solo Baldanzi per il mercato della Fiorentina: in attesa di trovare il sostituto di Castrovilli, la Fiorentina cerca anche un attaccante. L'allenatore Vincenzo Italiano ha chiesto almeno un paio di ingressi al volo di alta qualità al fine di alzare la competitività del gruppo in vista della stagione che vedrà la compagine gigliata impegnata su tre fronti tra campionato, Coppa Italia e Conference League.

Calciomercato Fiorentina, assalto a Nzola per l'attacco

Il profilo ideale per l'attacco viola potrebbe essere Mbala Nzola, classe '96 ancora sotto contratto con lo Spezia dopo la retrocessione dei liguri in cadetteria. L'attaccante angolano conosce bene Vincenzo Italiano, il quale lo ha già allenato in quel di La Spezia, con un bilancio di 26 gol in 82 partite. Avrebbe le caratteristiche giuste per essere il centravanti ideale. 

Pericolo dalla Premier League

Lo Spezia ha sempre chiesto circa 15 milioni, sperando di poterlo cedere all'estero, magari in Inghilterra. La Fiorentina ne mette sul piatto circa 10, con un qualche milione sotto forma di bonus. La "minaccia" può essere rappresentata dall'interesse del West Ham che pensa a Nzola per sostituire Scamacca, promesso sposo dell'Atalanta.