Fares in chiusura, l’attesa per David Silva cresce, il rebus Kumbulla resta aperto. Partiamo dalla notizia principale: tra oggi e domani l’asso spagnolo dovrebbe dare una risposta alla Lazio. Il ds Tare e Inzaghi incrociano le dita, le possibilità ci sono, la sicurezza no.
Calciomercato Lazio, i dettagli sull'offerta per David Silva
Sarebbe un colpo clamoroso e inatteso, già in grado di dare un senso alla campagna Champions e buono per spezzare lo scetticismo che da sempre circonda l’operato di Lotito. Il club biancoceleste ha offerto un contratto triennale e il trequartista dei Citizens si era preso qualche giorno di riflessione, promettendo di rispondere in tempi rapidissimi. Deve dire sì o no. La proposta della Lazio potrebbe averlo convinto. Sposerebbe un progetto e un calcio diverso in una città come Roma, non sarebbero certo i soldi a convincerlo. Ingaggio in linea con Milinkovic e Luis Alberto e un triennale a 34 anni rappresentano una buona proposta. Inzaghi acquisterebbe un top player da alternare ai suoi talenti, alzando il livello di esperienza e di personalità della Lazio.
Lazio, accordo vicino con Fares
E’ vicina alla chiusura l’operazione legata a Mohamed Fares, 24 anni, franco-algerino della Spal, esterno di fascia sinistra destinato a raccogliere l’eredità di Lulic. C’è il gradimento pieno di Inzaghi. Lo vuole come a suo tempo aveva inserito Lazzari nella sua lista. La Lazio si è inserita cercando di anticipare la concorrenza di Torino e Fiorentina. Si punta a chiudere a 7 milioni più bonus. Nelle prossime ore un contatto tra le società potrebbe partorire l’intesa. Nell’affare potrebbe entrare il prestito di Bobby Adekanye, ex Liverpool, poco utilizzato da Inzaghi e destinato a restare ancora più chiuso nella prossima stagione.
Kumbulla e Lazio, gli aggiornamenti sulla trattativa
Il Verona aspetta l’Inter, grande favorita. La Lazio non è fuori dai giochi. Partita aperta e ancora indefinita, considerando la preferenza del giocatore per la squadra biancoceleste. Tare non aspetterà all’infinito, si orienterà anche su altri obiettivi. Un difensore centrale serve.