Gli infortunati sono già alla base per accelerare il proprio percorso di recupero, ma in generale la rosa della Juventus appare ancora incompleta: la società bianconera è alle prese per cercare di chiudere nel minor tempo possibile quello che ad oggi sembra un cantiere a tutti gli effetti.

Bayern Monaco su de Ligt, Pavard proposto alla Juventus

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Matthijs de Ligt, recentemente accostato al Chelsea, ma adesso anche nel mirino del Bayern Monaco: i tedeschi avrebbero già sondato il terreno con la Juventus mettendo sul piatto anche il cartellino di Benjamin Pavard come parziale contropartita per l'olandese, secca risposta negativa della Vecchia Signora in questo senso. Il francese, però, potrebbe comunque essere ceduto dai bavaresi per far cassa, e dunque destinare tale tesoretto sempre sull'ex Ajax: si aspettano le offerte dello stesso Chelsea e dell'Atletico Madrid in questo senso.

Pogba e Di Maria verso la Juventus (Getty Images)

Juventus, entro sabato dovrebbero arrivare Pogba e Di Maria

Nel frattempo, però, relativamente al mercato in ingresso, la Juventus conta di chiudere finalmente entro il weekend le due lunghe trattative relative a Paul Pogba e Angel Di Maria. Entro sabato, infatti, i due calciatori sono attesi a Torino per svolgere le visite mediche, firmare il nuovo contratto, e dunque presentarsi entrambi regolarmente lunedì per l'inizio del ritiro bianconero: due rinforzi niente male per la squadra che sarà allenata ancora da mister Massimiliano Allegri, che comunque spera in altri acquisti nel breve periodo per alzare ulteriormente la competitività della sua squadra.