Ilicic al Milan, Pobega all'Atalanta: tra i rossoneri e la Dea è caccia alla formula giusta per lo scambio, non facile ma si può lavorare sull'idea che risponderebbe alle rispettive necessità. Il Milan deve guardare al dopo-Calhanoglu, visto che il turco ha salutato la truppa a parametro zero, destinazione Inter, i nerazzurri lustrerebbero l'ennesimo prospetto di centrocampo ad alti livelli. I ma non mancano e l'operazione è per ora soltanto un'idea: diverse le cose da mettere a posto.
Milan, dopo Locatelli e Pessina che fare con Pobega?
Una, la più immediata, è la differenza di età: Ilicic all'Atalanta ha espresso la fase migliore della sua carriera e l'ultima parte della stagione è stata vissuta più in panchina che in campo: l'ex Pordenone è reduce dal prestito allo Spezia e dall'Europeo Under 21 vissuto da protagonista. Dopo i casi Locatelli e Pessina, il Milan non si priverebbe a cuor leggero di un altro giovane centrocampista di prospettiva, e in questo caso potrebbe decidere di aspettarlo e coltivarlo. Resta il nodo del trequartista e della casella vuota lasciata da Calhanoglu, con l'Ajax che ha gelato i rossoneri per Tadic: questa è la chiave su cui può spingere l'Atalanta.
Milan, che traffico a centrocampo
Anche perché se il Milan decidesse a malincuore di privarsi di Pobega, avrebbe in caldo il giusto rinforzo in mediana: continua a spingere per il ritorno in rossonero Tiemoue Bakayoko, e stavolta si può fare. Il tutto mentre continuano i lavori con il Brescia sul riscatto di Tonali, ad oggi teoricamente tornato alle Rondinelle. Grandi manovre a centrocampo per il Milan: in questo cantiere aperto l'Atalanta annusa il colpo Pobega. Non facile, ma nemmeno impossibile: mentre Ilicic scalda i motori per l'eventuale trasferimento in rossonero.