È il giorno di Antonio Conte in casa Napoli. Ieri il tecnico leccese è stato accolto a Roma dal DS Giovanni Manna e dal presidente Aurelio De Laurentiis, in una giornata tradottasi poi nel primo e vero summit del nuovo triumvirato azzurro. Una cena cordiale e nel segno della programmazione, dove Conte ha dettato le sue due richieste fondamentali sul mercato: Buongiorno e Lukaku. Due profili che gli azzurri dovranno inseguire sul mercato, per rinforzare subito la rosa a disposizione dell'ex Tottenham.
Buongiorno-Lukaku, il Napoli ci prova
Per smuovere il mercato in entrata, però, serve fare spazio con le cessioni. E senza l'addio di Osimhen, è difficile avviare i primi colpi in attacco. Lukaku è anche sul taccuino del Milan, ma il feeling ed il rapporto con Conte potrebbero essere decisivi per portare Big-Rom all'ombra del Vesuvio. Per il tecnico di Lecce è il nome numero uno per il post-Osimhen.
Su Buongiorno, invece, il Napoli continua a far sentire il proprio pressing. Al momento è l'unica squadra italiana ad essersi mossa concretamente per lui, anche se l'Inter resta sullo sfondo. Le richieste del Torino sono importanti e per vincere le resistenze di Cairo servirà un'offerta superiore ai 40 milioni di euro.