Quale sarà il futuro di Kylian Mbappé? Una decisione sarà presa a breve e, qualunque dovesse essere, avrà un grosso impatto a livello mediatico, sportivo e anche in ottica Euroleghe. Lo scenario che sembrava più probabile fino a qualche giorno fa era quello di un addio al Psg a fine stagione, col contratto in scadenza a giugno. E invece ora le cose potrebbero clamorosamente ribaltarsi in favore dei transalpini.

Mbappé rinnova col Psg?

Secondo quanto riferito da "RMC Sport", Mbappé potrebbe prolungare col Psg. Un'ipotesi che pareva esclusa a priori, con l'accordo ormai a pochi mesi dalla scadenza, un'intesa sulle cifre mai trovata e la voglia di provare una nuova esperienza. Tutto potrebbe essere stato accantonato: a maggio il campione francese avrebbe in agenda un incontro in sede per firmare il rinnovo. Una svolta che metterebbe a tacere qualsiasi indiscrezione di mercato sul suo conto.

Chi sembrava più vicino a ingaggiare Mbappé è il Real Madrid, con un potenziale summit che era atteso a breve e che potrebbe ora svanire nel nulla. Una bozza d'accordo era stata raggiunta ormai già da diverso tempo, per un ingaggio da 25 milioni di euro a stagione. Evidentemente qualcosa è cambiato: ora il Psg è tornato in pole come prossima tappa della sua carriera. Sempre secondi i colleghi francesi, oltre a Real e Barcellona ci sarebbe stato l'inserimento di un terzo top club non specificato. Una bolla di sapone, tuttavia: Mbappé può proseguire in Francia, il Psg non vuole lasciarselo scappare.

Mbappé (Getty)