L'infortunio di Bremer rappresenta un problema non di poco conto per fantallenatori e Juventus. Il club bianconero - che spera di poter recuperare il difensore brasiliano per il Mondiale per Club che inizierà in estate - correrà inevitabilmente ai ripari sul mercato, senza però prendere in considerazione l'ipotesi di ingaggiare uno svincolato (sui social era circolato il nome di Sergio Ramos) e rimandando l'ingaggio di uno stopper a gennaio.

Juventus, dal mercato il sostituto di Bremer

La squadra mercato della Juventus da subito dovrebbe mettersi al lavoro per cercare di individuare il giusto sostituto dell'ex Torino. Si cerca un profilo che conosca già il campionato italiano e che possa portare nel gruppo un minimo di esperienza internazionale.

Ecco perché torna di moda il nome di Jakub Kiwior, allenato da Thiago Motta ai tempi dello Spezia e ora ai margini del progetto tecnico dell’Arsenal. Non è un centrale puro, ma potrebbe rappresentare un colpo alla Kalulu.

Dal mercato potrebbe arrivare anche un attaccante, visto l'infortunio di Milik. L'identikit è quello di un centravanti, un numero 9 capace di supportare Vlahovic.

I numeri di Kiwior sotto la gestione Motta

Jolly difensivo polacco classe 2000, Jakub Kiwior nasce come terzino sinistro, ma può disimpegnarsi anche da centrale di difesa. E lo ha fatto proprio agli ordini di Thiago Motta che lo ha già allenato nella stagione 2021/2022 allo Spezia. In quella parentesi, inoltre, Kiwior fu spesso utilizzato da vertice basso del centrocampo a tre dei liguri completato da Maggiore e Simone Bastoni. In totale Kiwior ha giocato 23 partite sotto la gestione Motta su un totale di 39 apparizioni in Serie A.