Yunus Musah è un nuovo giocatore del Milan. La società rossonera ha pubblicato un comunicato ufficiale, con il quale ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo del centrocampista dal Valencia; ennesimo arrivo alla corte di Pioli, lo statunitense potrà ritagliarsi un ruolo importante nel 4-3-3 approntato dal tecnico. Per lui un contratto  fino al 2028. Di seguito il comunicato del Milan su Musah.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Il comunicato del Milan su Musah

Il comunicato del Milan su Musah: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah. Il centrocampista statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a New York il 29 novembre 2002, Yunus cresce nel Settore Giovanile dell'Arsenal prima di trasferirsi, nel 2019, al Valencia. Con gli spagnoli gioca per una stagione nella Squadra Riserve prima di essere promosso in Prima Squadra, con cui debutta nel settembre 2020, totalizzando 108 presenze e 5 gol. Vanta 27 presenze con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.

Yunus Musah vestirà la maglia numero 80".

Milan, Musah sarà titolare?

Musah sarà titolare nel Milan? I rossoneri hanno deciso di completare il reparto con l'acquisto del centrocampista statunitense. L'ex Valencia dovrebbe giocare da mezz'ala al pari dell'altro nuovo arrivato Loftus-Cheek mentre Reijnders vestirebbe i panni del regista.
Scivola invece fuori dall'11 di partenza Krunic, dato che piace al Fenerbahce e può essere ceduto.
Musah, dopo un inevitabile periodo di ambientamento, potrebbe ritagliarsi un ruolo di primo piano nella formazione di Stefano Pioli: il suo compito principale sarà quello di recuperare palloni, infatti non è un centrocampista da bonus (5 gol in 95 presenze al Valencia). Al fantacalcio Musah è da prendere a non più di 20 crediti su un budget iniziale di 1000, sia al Classic che al Mantra. 

UFFICIALE - Milan, preso Musah: i dettagli (Getty Images)