Daichi Kamada è un nuovo giocatore della Lazio. Il centrocampista ha superato le visite mediche ed è diventato ufficialmente un nuovo calciatore biancoceleste, come emerge dal comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Dopo un lungo inseguimento, ecco il rinforzo che prenderà il posto di Milinkovic-Savic nello scacchiere tattico di Sarri; di seguito il comunicato ufficiale della Lazio su Kamada.
Il comunicato della Lazio su Kamada
Il comunicato della Lazio su Kamada: "Daichi Kamada è un nuovo calciatore della S.S. Lazio. Il calciatore, ultimate le pratiche burocratiche per il rilascio del visto di ingresso in Italia, si aggregherà al gruppo diretto da mister Sarri".
Kamada, quale ruolo nella Lazio?
Quale ruolo nella Lazio per Kamada? La sensazione è che, almeno all'inizio, il calciatore giapponese avrà qualche difficoltà ad inserirsi negli schemi tattici di mister Sarri. Si tratta di un calciatore che nasce come trequartista e che sarà impiegato come mezz'ala al posto di Milinkovic-Savic, trasferitosi in Arabia Saudita. Kamada può ricoprire questo ruolo, ma avrà bisogno di tempo e, considerando che mancano meno di 20 giorni all'inizio del campionato, potrebbe partire dalla panchina per poi essere protagonista nel tempo al fianco di Cataldi e Luis Alberto (futuro dello spagnolo permettendo).