Maurizio Sarri alla Lazio, ci siamo! L'incontro odierno tra l'allenatore e la dirigenza della Lazio è stato positivo. Le parti viaggiano spedite verso un accordo, la firma potrebbe arrivare già nelle prossime ore, al massimo nel weekend.
Sarri alla Lazio, l'esito dell'incontro
L'incontro di questa mattina tra l'agente dell'allenatore, Ramadani, e Lotito pare sia stato decisivo per superare gli ultimi ostacoli a livello contrattuale. Nel corso dell'incontro di ieri, invece, Sarri avrebbe ribadito a Lotito come degli elementi già presenti in rosa non ce ne sia nessuno che non possa andar bene per il suo progetto tattico.
Dunque la società avrebbe libertà di manovra sul calciomercato. Va completandosi il mosaico delle panchine del prossimo campionato di Serie A. Sarri sta per tornare in sella dopo la vittoria dello scudetto 2019-2020 sulla panchina della Juventus e l'esonero dopo l'eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Lione.
L'offerta della Lazio a Sarri
Scaduta l'opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la Juventus a Maurizio Sarri, coi bianconeri che verseranno la penale da 2.5 milioni al loro ex allenatore per evitare il rinnovo a 7 milioni, la Lazio ha potuto presentare la proposta messa sul tavolo. Contratto triennale da 3 milioni a stagione più 1 di bonus. Sarri è intenzionato ad accettare, ha già dato il proprio parere positivo sulla rosa attuale, chiedendo solo 3-4 innesti così da poter esprimere al meglio il 4-3-3, suo marchio di fabbrica. Nelle prossime ore potrebbe già esserci la fumata bianca.