Già cercato in estate dalla Roma, ora Georges Mikautadze finisce nel mirino della Juventus. Attaccante georgiano classe 2000, è di proprietà dell'Olympique Lione e nelle scorse ore è stato vittima di un furto con scasso nella sua abitazione a Chassieu poco dopo la vittoria in campionato per 4-1 ai danni del Nizza.

Calciomercato Juventus, idea Mikautadze per l'attacco

La scorsa estate Mikautadze si è messo in mostra con tre gol e un assist a Euro 2024 con la maglia della Georgia e a metà luglio è passato dal Metz al Lione per circa 18 milioni di euro ma le difficoltà economiche del club francese potrebbero spingere Mikautadze a un nuovo trasferimento nei prossimi mesi.

In possesso di passaporto comunitario viste le sue origini francesi, Mikautadze piace anche al West Ham. In questa stagione ha già messo a referto quattro gol e un assist in diciassette apparizioni con il Lione, vestendo i pani di prima alternativa a Lacazette. Può diventare una validissima alternativa - a costi relativamente ridotti - a Dusan Vlahovic, anche alla luce del fatto che le quotazioni di Zirkzee sono in calo dopo il cambio sulla panchina del Manchester United.