La Roma non vuole fermarsi. Dopo gli arrivi di Soulè e Dovbyk in attacco, il club giallorosso punta a rinforzare la difesa. In tal senso torna di moda il nome di Arthur Theate, classe 2000 belga già visto all'opera in Italia con la maglia del Bologna. Lo voleva già Mourinho un anno fa e ora il giocatore nativo di Liegi potrebbe effettivamente trasferirsi all'ombra del Colosseo.
Calciomercato Roma, sprint per Theate
La Roma vorrebbe portarlo in giallorosso per le sue specifiche caratteristiche tecniche. Da tempo, infatti, Daniele De Rossi è alla ricerca di un centrale difensivo veloce, mancino, versatile e dai piedi buoni che possa piazzarsi sul centro-sinistra e all'occorrenza agire sulla fascia. Ma che possa anche prendersi la responsabilità di impostare il gioco nella difesa a tre, come spesso fa in nazionale.
Il Rennes lo valuta 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus e mentre si attende un'offerta ufficiale della Roma, i discorsi tra la dirigenza giallorossa e il giocatore sembrano essere già a buon punto. In particolar modo il giocatore potrebbe firmare un quinquennale da 2 milioni di euro.