La Fiorentina fa sul serio sul mercato. E punta ad un paio di rinforzi in attacco. Logica conseguenza dell'attuale situazione: Sottil e Gonzalez sono infortunati, Kouame è partito in Coppa d'Africa, gli unici esterni a disposizione oggi sono Ikone e Brekalo. Avanti tutta con le operazioni in entrata: ecco i nomi in cima alla lista.

Ngonge e Beste nel mirino della Fiorentina

Come riferito dal "Corriere dello Sport", il primo obiettivo è già nel nostro campionato: alla Fiorentina piace molto Ngonge del Verona. Un profilo gradito soprattutto a Italiano, essendo un mancino che gioca a destra e che può anche essere utilizzato sotto punta nel 4-2-3-1. Da battere però la concorrenza dell'Aston Villa che nei giorni scorsi si è palesato per il mercato di gennaio. Non è tutto: può arrivare anche Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim, mancino tedesco classe 1999 per il quale ci sono stati contatti positivi ieri. Il giocatore ha fatto intendere di voler accettare la proposta viola, in questo caso la fumata bianca è ben più vicina.

Per entrambe le operazioni serviranno circa 30 milioni di euro. Con un aiuto 'esterno' non da poco: due posti liberi nella lista dei 25 comunicata a inizio stagione alla Lega, grazie alle cessioni last minute di Kokorin e Sabiri più l’esclusione di Castrovilli (non certo del reintegro) decretate a settembre.