Il mercato del Milan sta per entrare nel vivo. Cominciando dalla conferma delle pedine più importanti che sono in bilico in rosa. Detto di Donnarumma che andrà al Psg e di Calhanoglu che ha firmato per l'Inter, ora l'attenzione del club si sposta su un elemento in particolare, ovvero Sandro Tonali.

Milan, summit col Brescia per Tonali: ecco l'offerta definitiva

Il futuro di Tonali al Milan è ormai definito. L'idea di strappare a Massimo Cellino uno sconto rispetto alle cifre previste dall'accordo della scorsa estate (prestito oneroso a 10 milioni di euro, riscatto fissato a 15 più altri 10 milioni da pagare in caso di qualificazione alla Champions League) è diventata realtà nei giorni successivi: Milan e Brescia hanno trovato l’accordo sulla base di 10 milioni più i cartellini di Giacomo Olzer e Lorenzo Colombo (quest'ultimo comincerà il ritiro coi rossoneri vista la mancanza di attaccanti e che partirà appena rientrerà a pieno regime Ibrahimovic e il mercato regalerà a Pioli un reparto numericamente a posto). Nella giornata di oggi ci sarà un altro summit per il centrocampista classe 2000, dovrebbe essere l'ultimo prima che venga ufficialmente confermato in rossonero a titolo definitivo.

I numeri di Tonali al Fantacalcio

Per Tonali al Milan è stata una prima stagione deludente. Dopo la buona impressione destata con la maglia del Brescia, l'avventura rossonera non è iniziata al meglio; i numeri di Tonali al Fantacalcio sono infatti al di sotto delle aspettative: 25 partite disputate, nessun bonus, 1 espulsione rimediata e una media-voto del 5.73. Decisamente troppo poco per entrare nel cuore dei fantallenatori: se vorrà diventare un fattore anche al Fantacalcio, Tonali dovrà offrire ben altre prestazioni.

Tonali (Getty)