Paulo Dybala vuole solo l'Inter. Ieri a Wembley ha giocato solo il recupero nella finalissima con l’Italia, ma ha trovato il tempo per toccare un paio di palloni: con uno ha innescato il contropiede e con l’altro ha infilato una freccia alle spalle dell’ex portiere del Milan Donnarumma. L’ormai ex juventino vive una strana attesa a tinte nerazzurre: il club lo ha bloccato con la promessa di fare l’affondo decisivo quando avrà lo spazio salariale adeguato.
Dybala rifiuta tre offerte per andare all'Inter
Come riportato dalla "Gazzetta dello Sport", per rinnovare il patto d’onore con Beppe Marotta, lo stesso Paulo sta lanciando segnali in giro per l’Europa. Dybala sta declinando le proposte ricevute da Newcastle, Siviglia e Borussia Dortmund. La nuova proprietà dei Magpies cerca un colpo di spessore mondiale per iniziare un ciclo ma, nonostante l’offerta economica sia enorme, Dybala non ha tentennato: giocare la Champions è la pre-condizione per qualsiasi offerta. Nelle ultime ore, poi, è arrivato a casa Dybala un sondaggio dal club giallonero, interessato all’affare a parametro zero. Impoveriti dall’addio di Haaland, anche a Dortmund vanno a caccia di un nome a effetto, però pure in questo caso Paulo ha rifiutato. Dalla Spagna ha appena mosso le prime pedine il Siviglia: rispetto agli altri competitor, gli andalusi piacciono di più, ma per l’ennesima volta il diretto interessato ha passato la mano. La cosa non è secondaria perché il destino argentino si intreccia a quello di Sanchez: uno è destinato a prendere il posto dell’altro. Solo quando l’Inter risparmierà i 7,5 netti che dà al cileno potrà accogliere Dybala.
Lukaku-Inter, le cifre dell'affare
Dybala non è l'unico colpo in entrata vicino: l'Inter può accogliere presto anche il ritorno di Romelu Lukaku. Dopo il passaggio al Chelsea nella scorsa estate, l'attaccante belga vuole tornare in Serie A e vestire di nuovo nerazzurro. L'Inter ha avuto un primo contatto col suo entourage, ma tutto dipenderà dalle richieste del Chelsea per il suo cartellino. Secondo il "Mirror", le cifre dell'affare sarebbero importanti: commissione di prestito di 20 milioni di sterline per il primo anno con un prezzo fisso di circa 65 milioni scritto nell'accordo da firmare definitivamente nel 2023. Secondo il portale inglese, l'Inter dovrebbe sborsare circa 25 milioni di euro per il prestito di un anno con riscatto fissato a 76 milioni di euro.