Una stagione fino ad ora tutto sommato positiva quella dell'Arsenal in Premier League, i Gunners sono lanciatissimi nella lotta per un posto in Champions League, ed allora nella prossima finestra di calciomercato ci potrebbe essere una rivoluzione offensiva che riguarda anche il calcio italiano: attenzione, infatti, a Lautaro Martinez e Victor Osimhen.
Lautaro Martinez e Osimhen premio Champions League per l'Arsenal
Ad oggi l'Arsenal è in quarta piazza con 54 punti in 28 partite, il vantaggio su Tottenham e Manchester United è importante: rispettivamente 3 e 4 punti, ma con addirittura una partita da recuperare. La dirigenza dei Gunners, dunque, vorrebbe incentivare mister Arteta: se davvero il quarto posto verrà raggiunto, in estate ci sarà un importante sforzo per arrivare a pezzi da novanta che, appunto, potrebbero essere rappresentati dai due attaccanti di Inter e Napoli. In cima alla lista dei desideri dell'Arsenal, infatti, come detto ci sono Lautaro Martinez e Victor Osimhen. I due calciatori non sono esattamente in vetrina per la vendita, ma eventuali offerte importanti non potrebbero che essere per lo meno ascoltate.
Non solo Arsenal, su Lautaro Martinez c'è anche il Tottenham
Fra l'altro Lautaro Martinez non è solo nel mirino dell'Arsenal, ma anche il Tottenham di Antonio Conte, su specifica richiesta dell'allenatore italiano, si starebbe muovendo per arrivare al Toro argentino: quasi certamente gli Spurs perderanno Harry Kane a fine stagione, ed allora Conte avrebbe individuato il calciatore dell'Inter come possibile sostituto ritendendolo un profilo ideale per il suo tipo di calcio.