La sessione invernale di calciomercato è ufficialmente aperta. Sarà un mese importante per i fantallenatori che dovranno seguire tutti i movimenti di mercato per prepararsi poi all'asta di riparazione. Ma non solo: per tutti quei fantallenatori che hanno il mercato sempre aperto è l'occasione per migliorare già la propria rosa e pescare dalla lista i calciatori provenienti dall'estero (o sostituire chi all'estero di trasferirà).
Oggi 2 gennaio registriamo già 2 ufficialità importanti: Hien si è trasferito all'Atalanta a titolo definitivo (resta dunque nelle liste Fantacalcio), mentre Elmas saluta la Serie A e si trasferisce in Bundesliga, al Lipsia (resta dunque nelle liste Euroleghe).
Troverete, dunque, l'atteso asterisco sul nome dell'ormai ex calciatore del Napoli che permette ad alcuni fantallenatori (in base alle regole presenti nelle proprie Leghe Fantacalcio) di poterlo già sostituire.
Ricordiamo che un trasferimento si intende per ufficiale quando viene depositato in Lega il contratto o viene diramato il comunicato da parte di una delle società coinvolte.