La Juventus prepara la sfida contro il Lipsia di Champions League. I bianconeri, dopo il successo rotondo contro il PSV Eindhoven, tornano in campo in Germania, ma occhio anche al mercato.
Calciomercato Juventus: Giuntoli segue il Lipisa
Durante la gara contro il Lipsia, l'uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli avrà anche l'occasione di visionare da vicino diversi calciatori in forza nella squadra del gruppo Red Bull.
La Juventus di Thiago Motta affronterà in trasferta la miglior difesa della Bundesliga (2 gol subiti). Merito anche di uno degli possibili obiettivi di mercato dei bianconeri.
Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Torino, infatti, i bianconeri negli ultimi mesi avrebbero raccolto diverse informazioni su Castello Lukeba.
Il difensore centrale, già nel mirino di Giuntoli dai tempi del Lione, anche in Germania sta confermando le sue qualità di difensore centrale. Arrivato al Lipsia un anno fa per 30 milioni di euro, il francese classe 2002 (mancino di piede) potrebbe essere uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus in estate, quando Danilo dovrebbe salutare Torino.
In questo modo Thiago Motta potrebbe riportare Bremer sul centro-destra, aiutando il brasiliano anche in fase di impostazione.
Juventus: non solo Lukeba
Ma il difensore Lukeba non sarà l'unico osservato speciale in Germania. Tra i calciatori seguiti da Giuntoli per la prossima estate, ci sarebbe anche l'attaccante Benjamin Sesko, su cui la Juventus si era mossa già a giugno in caso di partenza di Dusan Vlahovic. Oggi il classe 2003 resta un obiettivo, soprattutto se il problema del contratto di Vlahovic non si risolvesse.
Attenzione poi anche ai profili di Xavi Simons e Antonio Nusa. L'olandese resta di proprietà del PSG, che in estate ha rinnovato il prestito al Lipisa, ma attende offerte importanti per cederlo. L'esterno norvegese classe 2005, anche a causa del suo prezzo elevato, è sceso nelle gerarchie bianconere dopo l'arrivo in estate di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao.