Juventus, Giuntoli prepara un colpo a sorpresa. Secondo le ultime notizie di mercato, i bianconeri sarebbero pronti ad investire sulla stellina Norvegese in forza al Bruges.
Juventus: nome nuovo per la fascia
La Juventus lavora sul mercato per cercare un esterno. Dopo aver ceduto Soulè e con Federico Chiesa ancora in bilico, i bianconeri cerano esterni funzionali al gioco di Thiago Motta.
I nomi più chiacchierati del momento restano quelli di Adeyemi, Pepé e Galeno ma attenzione anche alle novità.
Secondo quanto filtra da Torino, infatti, la Juventus si starebbe muovendo anche per Antonio Eromonsele Nordby Nusa, esterno offensivo del Bruges.
L'attaccante norvegese di origine nigeriana, per caratteristiche, sa disimpegnarsi al meglio su entrambe le corse, ma non disdegna la posizione di prima punta di movimento. Nel Paese di origine, Nusa, è stato soprannominato “Il Neymar norvegese” per la sua capacità di saltare l’uomo. Un dettaglio non da poco che, soprattutto in Serie A, potrebbe rappresentare un'interessante soluzione per risolvere le partite più complicate ed un caratteristica che, in questo momento, sembra un po' carente nell'attacco della Juventus.
Juventus: la concorrenza per Nuges
Tuttavia per la Juventus non sarà semplicissimo arrivare a Nusa. Il norvegese, infatti, piace a diversi club anche in Premier. A gennaio, ad esempio, il Brentford è andato vicinissimo all’acquistarlo, salvo poi fare marcia indietro per alcuni dubbi sulla tenuta del suo ginocchio.
Risolti i problemi fisici, però, Nusa ha confermato il suo valore tanto che anche la Juventus si sarebbe mossa in queste settimane per l'acquisto del diciannovenne che risponde in pieno al profilo che ha in mente Thiago Motta per la corsia.
Quanto costa Nusa? Il suo cartellino vale oggi almeno 20 milioni di euro, cifra più abbordabile rispetto alle richieste di Borussia Dortmund e Porto per Adeyemi e Galeno. Stesso discorso anche per la Fiorentina e la sua richiesta per la cessione del cartellino dell'esterno argentino Nico Gonzalez, vero sogno di mercato dei tifosi bianconeri in queste ore.