Carlo Ancelotti è vicinissimo al ritorno al Real Madrid. Una notizia rilanciata questa mattina dalla stampa iberica che trova ampie conferme: il tecnico ex Napoli e Milan sarebbe l'indiziato numero uno per raccogliere l'eredità di Zidane, fresco di addio alla panchina dei Blancos.

Real Madrid, torna Ancelotti?

Come riferito dai colleghi iberici, Florentino Perez avrebbe optato per un allenatore come Carlo Ancelotti che conosce già bene l'ambiente per ricompattare squadra e tifosi e ricominciare un ciclo che possa portare il Real Madrid a lottare per vincere Liga e/o Champions League. Una scelta più di cuore e basata sul passato, piuttosto che sul recente rendimento in carriera: "Carletto", tra Napoli ed Everton, non ha particolarmente brillato nelle ultime tre stagioni ed era in cerca di nuovi stimoli. Stimoli che potrebbe dargli eccome il ritorno a Madrid: già nella giornata di oggi potrebbe esserci l'annuncio ufficiale. Con buona pace di Antonio Conte che sembrava il principale candidato per la panchina.

Le vittorie di Ancelotti al Real Madrid

Per Ancelotti due stagioni trionfali al Real Madrid da allenatore in carriera, tra il 2013 e il 2015. Il tecnico italiano è riuscito ad alzare al cielo 1 Coppa del Re, 1 Supercoppa europea, 1 Mondiale per club e soprattutto la leggendaria decima Champions League nella storia del club, nella finale del 2014 vinta ai supplementari contro i cugini dell'Atletico Madrid.

Ancelotti (Getty)