Nel campionato di serie A, tra tanti calciatori stranieri che si mettono in mostra, non mancano anche gli italiani che hanno tanta voglia di emergere come sta accadendo nelle ultime settimane.
Una squadra da menzionare sotto questo punto di vista è senza dubbio il Cagliari, infatti la formazione di mister Ranieri presenta diversi italiani in formazione, dall'esterno Zappa ai centrocampisti Dossena e Viola, arrivando agli attaccanti Pavoletti, Lapadula e Petagna.
Prendendo in esame le ultime 4 partite del Cagliari, balza agli occhi proprio questo dato sulla incisività dei giocatori italiani, dal portierre Scuffet fino ai protagonisti nel tabellino rossoblù alla voce marcatori come riportato di seguito.
I gol segnati dal Cagliari nell'ultimo mese
La squadra di Ranieri ha pareggiato con il Monza 1-1 grazie al gol di Dossena, poi ha perso in inferiorità numerica sul campo della Lazio per 1-0, quindi ha vinto 2-1 sul Sassuolo con i gol degli italiani Lapadula e Pavoletti, mentre nell'ultimo turno c'è stata la sconfitta di misura a Napoli per 2-1, con un'altra rete firmata dall'attaccante Pavoletti.
I giocatori del Cagliari da bonus in ottica Fantacalcio
Per coloro che cercano una certezza in zona gol, c'è l'esperto attaccante Pavoletti, uno di quelli che vi garantisce un buon numero di bonus e prestazioni sempre coraggiose, insieme a lui c'è da tenere in considerazione l'esterno offensivo Luvumbo, talento puro che sa cambiare le partite ed è un assist-man molto utile in ottica bonus, come ha dimostrato contro Sassuolo e Napoli.