Il calciomercato del Milan passa - anche - per gli extracomunitari. Attualmente, i rossoneri in rosa ne hanno 5 (Vazquez, Tomori, Krunic, Messias e Lazetic) e in virtù del possibile colpo Loftus-Cheek a centrocampo, viene da chiedersi quanti calciatori non comunitari possono essere tesserati dal Milan durante questa sessione estiva di calciomercato.
Milan, la situazione extracomunitari in rosa
Secondo il regolamento, le squadre con più di due giocatori extracomunitari tesserati a titolo definitivo alla fine dell’ultima stagione, possono tesserarne non più di altri due provenienti dall’estero. Avendone il Milan 5 extracomunitari in rosa, ovvero Vazquez, Tomori, Krunic, Messias e Lazetic, in questa sessione di mercato il club rossonero potrà ingaggiarne altri due, a patto che venda uno della scorsa stagione.
Un passaggio cruciale per il Milan che ha messo nel mirino diversi calciatori che andrebbero ad occupare altre caselle di extracomunitari: uno su tutti, l'inglese Loftus-Cheek, il cui arrivo a Milanello sembra essere ormai cosa fatta. A centrocampo piace anche il giapponese Kamada, la cui situazione è in bilico: può richiedere la nazionalità tedesca, ma la procedura appare lunga e tutt'altro che banale. Inoltre, il giocatore dovrebbe rinunciare al passaporto giapponese per farlo.