Manca poco più di un mese all'inizio della stagione e la Lazio di Maurizio Sarri prende forma. Diverse le possibili novità che la squadra biancoceleste potrebbe proporre, soprattutto a centrocampo, dove dopo la partenza di Milinkovic-Savic potrebbe arrivare più di un rinforzo per la nuova mediana biancoceleste.
La Lazio prende forma: come potrebbe giocare nella prossima stagione
Nessun dubbio su modulo e portiere: si ripartirà dal 4-3-3, marchio di fabbrica del tecnico ex Napoli, e da Ivan Provedel che ancora una volta difenderà i pali della Lazio. In difesa potrebbe arrivare più di un innesto, perlopiù elementi di esperienza come D'Ambrosio e Bonucci che però non partirebbero come titolari nell'undici ideale. La difesa, infatti, potrebbe essere composta ancora da Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj.
Centrocampo e attacco, tra conferme e novità
Le principali novità, come dicevamo, saranno a centrocampo dove si è registrato l'addio di Milinkovic-Savic. Dopo la cessione del serbo, Maurizio Sarri spera di poter avere a disposizione due nuovi centrocampisti, in particolar modo Zielinski e Torreira che sarebbero i titolari nella linea a tre completata da Luis Alberto. Tra le possibili alternative i vari Ricci, Fazzini e Veerman.
Il tridente offensivo potrebbe essere composto ancora da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con Castellanos prima riserva per il ruolo di attaccante centrale. Sulle corsie laterale Isaksen e Politano potrebbero rappresentare delle interessanti alternative.