Un inizio di campionato così forte non si poteva immaginare per il Lecce di mister D'Aversa, che si ritrova a sognare ad alta quota in classifica.
Sette punti dopo tre partite sono un record per il club giallorosso, che nel corso della sua storia ha ottenuto il miglior piazzamento con Mazzone nel 1988/89, ed il maggior numero di punti con Zeman nel campionato 2004/2005.
La vittoria nella prima giornata contro la Lazio di Sarri aveva già dato chiari segnali di forza, la squadra salentina sta dimostrando temperamento, determinazione e voglia di stupire sul rettangolo verde.
La rimonta sul campo della Fiorentina è stata una grandissima prova di carattere, poi nell'ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria sulla Salernitana, al termine di un match non facile e con un super Falcone.
In ottica Fantacalcio
Il tecnico D'Aversa sta valorizzando giocatori di cui sentiremo parlare, a cominciare dal portiere Falcone che sta confermando in questo avvio, quanto di buono aveva fatto vedere nella passata stagione con un rendimento importante.
Insieme a lui, in ottica Fantacalcio vanno menzionati gli acquisti Rafìa e Krstovic, ennesime intuizioni del ds Corvino, e che si stanno imponendo all'attenzione generale.
Il primo è arrivato in Salento dopo una grande stagione nel Pescara di Zeman, ed in queste prime giornate ha avuto modo anche di andare in goal sul campo della Fiorentina nel 2-2 finale.
Il secondo è un attaccante montenegrino che si ispira a Vucinic, anch'egli con trascorsi nel Lecce, e sta avendo un impatto notevole nel massimo campionato di serie A con dei goal decisivi.