Mancano poco più di due settimane all'inizio del campionato e in casa Milan cresce l'attesa per vedere all'opera la squadra rossonera con Paulo Fonseca in panchina, soprattutto dopo i successi nelle amichevoli con Manchester City e Real Madrid. Gli arrivi di Pavlovic e Morata rappresentano due innesti importanti per il tecnico portoghese che in questa fase di preparazione alla prossima stagione ha lavorato alacremente sul 4-2-3-1 rossonero, soffermandosi in particolar modo sul reparto avanzato.

Proprio l'attacco del Milan rappresenta un elemento di grande interesse, anche in chiave Fantacalcio. Sia per motivi tattici che per la caratteristiche tecniche dei singoli, gli 'avanti' del Diavolo potrebbe portare numerosi bonus e regalare non poche soddisfazioni ai fantallenatori. Ma vediamo la situazione dell'attacco rossonero quando mancano poco più di due settimane all'inizio del campionato contro il Torino.

Fantacalcio, le gerarchie dell'attacco del Milan

Detto del 4-2-3-1 sul quale ha lavorato e sta lavorando Fonseca, il Milan partirà quasi sempre con quattro attaccanti. Il centravanti titolare sarà Alvaro Moratale cui uniche alternative ad ora restano Okafor e Jovic, con quest'ultimo che potrebbe anche essere ceduto e sostituito. Alle spalle del centravanti fresco di vittoria dell'Europeo agirà Loftus-Cheek, lo scorso anno autore di 6 gol e un assist al suo primo anno in Italia. A sinistra inamovibile Rafael Leaodesideroso di riscattarsi dopo la delusione di Euro 2024, mentre a destra il prescelto dovrebbe essere PulisicIl condizionale è d'obbligo, perché in quella zona di campo Fonseca ha più di una scelta.

Soprattutto col passare della stagione, infatti, la titolarità dello statunitense potrebbe essere compromessa da Samuel ChukwuezeDecisivo nell'amichevole col Real Madrid e già 'promosso' da Fonseca, l'esterno offensivo nigeriano punta a guadagnare i gradi di titolare dopo quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, seppur solo a sprazzi. In totale Lo scorso ha giocato 24 partite in Serie A, 12 delle quali da subentrato e riuscendo comunque a dare il suo contributo con un gol e tre assist. Fonseca lo ha definito importante, assicurando che farà la differenza e anche in ottica Fantacalcio potrebbe essere una 'riserva' davvero interessante.

Samuel Chukwueze (Getty Images)