La vittoria col Verona ha rilanciato le speranze europee della Lazio, che ora si prepara alla prossima sfida contro il Monza. Una gara delicata, alla quale Igor Tudor rischia di arrivare con qualche dubbio di troppo, tra rientri ed eventuali indisponibili.

Provedel rientra in gruppo

Le prestazioni di Mandas non hanno certo fatto rimpiangere l'assenza di Provedel, ma il rientro dell'ex Spezia è una delle notizie più attese da Tudor e dai fantallenatori. L'infortunio alla caviglia appare finalmente messo alle spalle e oggi Provedel è tornato ad allenarsi in gruppo. 

Un primo segnale positivo, in attesa di ulteriori indizi nel corso della settimana: Provedel potrebbe tornare titolare già nella sfida contro il Monza, ma da parte dello staff medico della Lazio non c'è alcuna fretta. E la sua titolarità potrebbe slittare alla gara contro l'Empoli.

Kamada a rischio col Monza

Più di qualche punto interrogativo, invece, inizia a sorgere sulla presenza di Daichi Kamada. Il giapponese è diventato un punto fisso dell'undici biancoceleste e ha visto il proprio minutaggio schizzare alle stelle da quando è arrivato Tudor in panchina.

Oggi il giapponese non si è allenato a causa di un sovraccarico al polpaccio: lo stesso problema che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca contro la Juventus in Coppa Italia. E che ora potrebbe tornare a tenerlo fuori in vista del Monza.