Potrebbe saltare il ritorno di Antonio Conte in Italia. Il tecnico ex Juventus e Inter da settimane viene accostato con insistenza alla panchina del Napoli, ma il suo futuro potrebbe essere - ancora una volta - in Inghilterra. E in particolar modo a Londra, dove ha già allenato dal 2016 al 2018. 

Conte torna al Chelsea? Ecco l'offerta dei Blues

II Chelsea infatti è tornato con forza sull'allenatore leccese che il presidente Todd Boehly sarebbe pronto a ricoprirlo d'oro. Resta da capire se il tecnico ex Juventus preferirà tornare in Italia o accettare un'offerta economicamente più vantaggiosa. In Italia si è pensato a Milan e Napoli, due ipotesi che ora rischiano concretamente di sfumare. 

Il Chelsea e i problemi col Fair Play Finanziario

Intanto il Chelsea potrebbe fare presto i conti con problemi relativi al Fair Play Finanziario. La commissione indipendente della Premier League, infatti, avrebbe sollevato dei dubbi in merito ad alcune operazioni finanziarie sostenute dalla proprietà del club, necessarie al fine di rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario imposti in Inghilterra.

In particolar modo i dubbi riguardano la cessione di due hotel, il "Millennium" e il "Copthorne" dalla Chelsea FC Holdings Ltd alla Blueco 22 Properties Ltd, una sussidiaria della Blueco 22 Ltd, ovvero la holding attraverso cui Todd Boehly e soci controllano i Blues. Una cessione in famiglia che ha permesso al Chelsea di incassare 76,5 milioni di sterline, mettendo così a posto il bilancio.