Una stagione da incorniciare, da pilastro di Thiago Motta e dei fantallenatori. Il ritorno in Serie A di Riccardo Calafiori ha rapito tutti e i top club non hanno atteso troppo per fiondarsi sul suo cartellino. Soprattutto quelli italiani.

E infatti, secondo quanto riportato da SportMediaset, la Juventus avrebbe già chiuso per il cartellino dell'ex Roma. Calafiori sarà il primo colpo estivo di Cristiano Giuntoli, che rimpiazzerà così il partente e prossimo svincolato Alex Sandro con il giovane centrale bolognese. 

Un'operazione da 25 milioni di euro, che andranno nelle casse del Bologna al termine di questa stagione. Resta da capire soltanto quale sarà la formula dell'affare e se la cifra sarà limata dall'inserimento di qualche contropartita tecnica. Decisiva la volontà di Calafiori, che guardava alla Juve come priorità tra le varie pretendenti.

Non solo Calafiori: pronto anche il ritorno di Morata

Il lavoro di Giuntoli continuerà poi in attacco. Il ritorno di Morata è un'opzione sempre più concreta. Il calciatore spagnolo è in scadenza nel 2026 con l'Atletico Madrid, ma avrebbe già espresso la sua volontà di lasciare il Wanda Metropolitano nel caso della giusta offerta.

La Juventus guarda a Morata come primo nome per rimpiazzare gli addii (quasi certi) di Milik e Kean, anche se nella mente di Giuntoli c'è il grande sogno Zirkzee. Sempre come rivelato da SportMediaset, anche la Vecchia Signora è in pressing sull'olandese, ma il suo prezzo sarà difficilmente abbordabile per i club della Serie A.