Il Bologna studia il prossimo mercato estivo. Con una qualificazione in Champions sempre più vicina, il club felsineo già programma le mosse ideali per rinforzare la rosa, in attesa di capire se il prossimo allenatore sarà ancora Thiago Motta o qualcun altro. E nel mirino ci sono nomi ben noti ai fantallenatori.

Bologna, da Gosens a Thorstvedt: le ultime

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", come prima operazione si punterà al riscatto di Alexis Saelemaekers: 9,5 milioni da versare nella casse del Milan, esito praticamente scontato. Poi si penserà a Victor Kristiansen: ci sarebbero da versare 14 milioni al Leicester, le parti ne hanno parlato e ne riparleranno. Da valutare anche Odgaard: 4 milioni il riscatto dall'AZ.

E i nuovi arrivi? Le idee non mancano: il primo obiettivo è Robin Gosens, oggi all'Union Berlino, laterale mancino che l'Atalanta acquistò a 1 milione per poi rivenderlo all'Inter a 27. C'è anche la Lazio, ma ad oggi il Bologna ha maggiori chance di potersi giocare la carta Champions. Possibile prestito con diritto, l'ostacolo è l'ingaggio da 3 milioni a stagione.

Passiamo al centrocampo. L'infortunio che ha fermato per i prossimi 5 mesi Lewis Ferguson ha mobilitato Sartori e Di Vaio. C'è un profilo che piace molto, ovvero Kristian Thorstvedt del Sassuolo, mancino di 23 anni che quest'anno ha realizzato ben sei gol. Pagato 10 milioni, il norvegese è nel mirino di diverse squadre europee.

Il Bologna monitora anche Vangelis Pavlidis, esperto centravanti dell'AZ Alkmaar. Contratto in scadenza nel 2025, in Eredivisie ha totalizzato 27 gol in 31 gare, valutazione di 20 milioni ma trattabili.